Francese

Referente: Prof.ssa LAURA MARINI

Destinatari - Il progetto è rivolto agli alunni delle classi seconde (DELF A1) e terze (DELF A2) della scuola secondaria di I° grado che desiderano conseguire la certificazione DELF.

Cos’è il DELF – Approvato dal Miur, il DELF (Diplôme d’Études de Langue Française), è la certificazione ufficiale del Ministero della Pubblica istruzione francese, attestante il livello di competenza raggiunto.

Privo di scadenza, adeguato ai livelli di competenza linguistica definiti per tutte le lingue dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue, il DELF è riconosciuto a livello internazionale.

Il conseguimento della certificazione DELF aumenta la motivazione allo studio, migliora la competenza comunicativa ed offre agli studenti vantaggi concreti quali il riconoscimento di crediti alle scuole superiori e alle università e una reale valorizzazione del Curriculum vitae rispetto al mondo del lavoro.

Modalità e tempi del corso – Il corso si articola in 12 lezioni di un’ora ciascuna in orario extracurricolare e ha durata da fine gennaio ad inizio maggio.

Sede e date d’esame – Per gli studenti del nostro Istituto, è sede d’esame l’Istituto Enriques di Castelfiorentino.

Date d’esame sessione di maggio 2020

• 5 maggio 2020 – DELF A1
  • 13 maggio 2020 -  DELF A2

Informazioni complete sulla certificazione DELF cliccare qui: