Tedesco

Referente: Prof.ssa CINZIA BIGAZZI
Il progetto coinvolge alcuni alunni delle classi II e III scuola secondaria di primo grado.
Descrizione: Fit in Deutsch 1 e Fit in Deutsch 2 sono esami di lingua tedesca organizzati dal Goethe Institut, ente riconosciuto ufficialmente dal Ministero della Pubblica Istruzione, come ente certificatore della lingua tedesca.
L’esame attesta il livello di conoscenza A1 e A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue straniere
Le certificazioni documentano le conoscenze linguistiche in maniera trasparente, obiettiva e indipendente dal curriculum scolastico in conformità al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Tempi , durata dei corsi e sede esame

Il corso è articolato in 12 lezioni di 1 ora ciascuna, svolto a partire dal mese di Novembre fino ai primi di Marzo

L’esame si svolge presso il nostro Istituto ed è così articolato:

Lesen (lettura) 12 punti

• Schreiben (scrivere) 12 punti
  • Hören (ascolto) 18 punti
  • Sprechen (parlare) 18 punti

(Si svolge in gruppi di 4, 5 alunni)

presentazione corso certificazione linguistica FIT IN DEUTSCH 1